L’agricoltore biologico …

… è membro dell’associazione "Bio Austria" (la raccolta per la vita) e si sottomette alle severe disposizioni e controlli eseguiti da questa associazione. Una simbiosi da essere umano, animale, pianta e natura in senso di entità rappresenta la base del suo lavoro (management di riciclaggio a circolo chiuso).
… non usa nessun seme trattato in modo chimico o modificato in modo genetico.
… non usa nessun fertilizzanti, né agenti protettivi da magazzino né pesticidi chimici-sintetici garantendo così un ambiente pulito e intatto alle generazioni future.

Il molino biologico …

… separa i cereali in quanto alla sua qualità intrinseca e usa solo i migliori lotti di cereali per la produzione di farine biologiche.
… produce esclusivamente prodotti biologici osservando le severe direttive dell’Unione Europea e dell’associazione "Bio Austria".
… fa registrazioni che rintracciano il prodotto finito fino all’agricoltore biologico. Il molino che produce prodotti esclusivamente biologici garantisce prodotti senza l’addizione di organismi modificati in modo genetico.

Il fornaio e il Suo negozio alimentare …

… è responsabile che i prodotti biologici siano marcati correttamente per il consumatore.
… garantiscono che solo prodotti freschi e di alta qualità vengono venduti.
… sono controllati come gli stadi di produzione descritte in sopra (l’agricoltore biologico e il molino biologico) che le disposizioni siano osservate.